Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Vorresti sapere come preparare uno sturalavandini naturale ed efficace?
Ecco la ricetta!

sturalavandini naturale

Sturalavandini naturale: Come si prepara

La maggior parte dei prodotti della grande distribuzione creati per sgorgare i lavandini contengono sostanze altamente irritanti per la pelle, il naso, la gola e gli occhi. Tante persone mi hanno raccontato di effetti collaterali problematici.

Una mia amica è finita in ospedale per una temporanea perdita della vista, mentre un’altra ha avuto febbre e diarrea per una settimana dopo aver usato uno dei più famosi e venduti.

Quindi, come sempre, ecco l’alternativa naturale per lo sturalavandini, da fare anche come ordinaria manutenzione per la cura delle rubinetterie e degli scarichi.

Sturalavandini del piccolo chimico: ecologico ed efficace

Occorrente

Lavandino intasato

Come disgorgare il lavandino intasato con un tocco di magia?

Se il lavandino si è intasato, il consiglio è quello di evitare il più possibile gli acidi, che creano notevoli problemi respiratori e in alcuni casi stati febbrili e forti diarree (come è capitato purtroppo a molte persone che mi scrivono).

Stura lavandino - Bicarbonato di sodio

Sturalavandini naturale: Procedimento

Disponiamo all’imbocco dello scolo 3 cucchiai di bicarbonato e 2 di acido citrico. Vi versiamo sopra 2 l di acqua bollente.

Si sprigionerà una divertente reazione frizzante, che aiuterà le tubature a disintasarsi come per magia! Finita la reazione, dovremo ricominciare finché l’acqua non scorrerà di nuovo libera.

Da fare anche come manutenzione ordinaria una volta ogni 3 mesi al cambio di stagione. Fatevi aiutare dai bimbi che si divertiranno un mondo!!!

sturalavandini naturale


Eco Kit per le Pulizie Ecologiche

ECO KIT PER LE PULIZIE ECOLOGICHE

Autoproduci in modo ecologico 15 detersivi naturali


Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here