Scrub naturale per il corpo ai fondi di caffè. Cosmesi naturale a costo zero!
Materiale
- caffè esausto
Applicazione dello scrub naturale
Si usa sotto la doccia, dopo aver appena inumidito la pelle, iniziando ad applicare lo scrub su tutto il corpo. Ci si massaggia con movimenti circolari, in modo da stimolare il tessuto sottocutaneo, partendo dalle caviglie e compiendo dei movimenti circolari per risalire lungo i polpacci.
Poi si passa sulle ginocchia, che spesso hanno bisogno dell’eliminazione dello strato superiore dell’epidermide per tornare a essere morbide, e infine sulle cosce e sui fianchi, sempre compiendo movimenti circolari verso l’alto.
Inoltre, anche se in piccola parte, i fondi di caffè, tendono a smuovere gli accumuli di cellulite favorendone lo scioglimento, dato che velocizzano il metabolismo sulle parti trattate.
Anche in questo caso avremo riciclato del cibo destinato magari alla pattumiera e creato un prodotto cosmetico a costo zero.
Ottimo anche per pulire le mani e togliere l’odore della cipolla, aglio o pesce quando cuciniamo.
Cambio Pelle in 7 PassiL’autoproduzione di Lucia è semplice e immediata. Chiunque può metterla in pratica, in poco tempo e con grande risparmio. Un percorso che accompagna al cambiamento i lettori di ogni età e sesso, attraverso la leggerezza, con quiz e schede di sintesi, e richiami alle tradizioni del mondo. |
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE
brava e grazie perche ti sai prendere cura di noi ( e almeno tu non ci costi nulla.grazie
ehehehe! grazie! Lucia