Scrub corpo arancia e cannella fai da te
di Lucia Cuffaro
Occorrente
- 200 g di sale fino integrale
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 scorza di arancia essiccata
- 1 cucchiaio di cannella in polvere
- coltello
- barattolo di vetro con tappo
Preparazione dello Scrub corpo arancia e cannella fai da te
Una ricetta semplicissima, uno scrub nutriente e idratante in grado di darci una “nuova luminosità”. Questo prodotto (ottimo anche come idea regalo) è semplicissimo da realizzare con ingredienti reperibili in dispensa o in negozio alimentare.
Per prima cosa partiamo dalla scorza di un’arancia, che deve essere stata essiccata precedentemente su un termosifone. La pestiamo finemente con un mortaio (o sminuzziamo con un mixer). In un barattolo di vetro amalgamiamo ora tutti gli ingredienti: 200 g di sale fino integrale, la scorza di arancia essiccata, e infine 1 cucchiaio di cannella in polvere.
Non ci resta che decorare il barattolo.
Si utilizza sotto la doccia massaggiando il corpo dalle estremità (mani e piedi) verso il cuore. Si risciacqua solo con acqua. Dopo esserci asciugati noteremo una pelle splendente e morbidissima con un effetto profumato.
Conservazione
Due mesi.
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE