Vuoi imparare a produrre lo scrub al caffè per mani e corpo??
Di seguito ti spiego tutti i passaggi.
Occorrente
- 3 cucchiai di sale fino
- 3 cucchiai d’olio d’oliva
- 3 cucchiaio di fondi di caffè
- barattolino di vetro con tappo
Scrub al caffè: Preparazione
In cucina sono presenti ingredienti perfetti per lo scrub al caffè e per ringiovanire anche la pelle del corpo: il sale fino, che stimola la circolazione sanguinea e l’eliminazione delle impurità, l’olio d’oliva, per l’azione nutriente ed elasticizzante e i fondi di caffè, che agiscono lievemente sulla ritenzione e sulla cellulite.
Dopo aver amalgamato 3 cucchiai d’olio d’oliva, 3 cucchiai di sale fino e 3 cucchiaio di fondi di caffè, si travasa il tutto in un barattolino di vetro con tappo.
Come utilizzare lo scrub al caffè
Lo scrub al caffè si usa massaggiando il composto sotto la doccia. Meglio partire dalle estremità, dalle mani e dai piedi quindi, procedendo verso il petto con movimenti rotatori.
Bisogna poi risciacquare: con questo esfoliante naturale l’epidermide sarà morbida e visibilmente più compatta.
Conservare lo scrub al caffè
La conservazione del nostro scrub al caffè è di 2 mesi.
Leggi anche:
Scrub Arancia e Cannella Fai da te
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE