Rimedio naturale per l’otite
Ingredienti
Materiali
- cotone
- pentolino
Ho provato tante volte questo rimedio in caso di una lieve otite e posso dire che ha sempre ha funzionato.
I nonni la sanno sempre lunga!
Preparazione del rimedio naturale per l’otite
Scaldiamo leggermente due cucchiai di olio extravergine d’oliva fino a una temperatura calda, ma ancora piacevole sulla pelle.
Intingiamoci dei batuffoli di cotone. Dopodiché li inseriamo con delicatezza prima in un orecchio (la persona sofferente è sdraiata di fianco in modo che l’olio possa penetrare all’interno), e poi nell’altro.
Il batuffolo va mantenuto all’ingresso del condotto uditivo per alcune ore prima di poter ripetere l’operazione.
Il sollievo vi sarà già dopo qualche ora!
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE
Ciao Lucia, che dici può funzionare anche su un otite catarrale ? Ho fatto tre cicli di terapia farmacologica ma non ha funzionato, perciò neanche ritorno dall’ottorino, che mi aveva già detto che quasi sicuramente al primo tentativo(?) non avrei avuto miglioramento e quindi avrei dovuto ripetere altre volte la stessa terapia che poteva concludersi con un intervento. Ti ringrazio in anticipo se mi vorrai rispondere e come al solito ,è quasi superfluo sottolinearlo, complimenti per tutto e soprattutto per condividere generosamente tante informazioni e dritte per bypassare tutto ciò che di consumistico ci circonda