Sei alla ricerca di alcuni rimedi contro i moscerini?
I moscerini spesso riempiono in fretta le nostre case se vi sono cibi vegetali maturi, in presenza di liquidi (come la birra o l’aceto) o prodotti in fermentazione.
Se non vengono affrontati nella maniera più efficace, la presenza di qualche moscerino può trasformarsi in breve tempo in un’infestazione dato che questi insetti depongono uova che si schiudono velocemente.
Rimedi contro i moscerini
Spostare il secchio dell’umido fuori dalla finestra
Se sono vicino al secchio dell’umido lo si può portare fuori della finestra e fare in modo che così escano.
Trappola per moscerini
Un sistema efficace per liberarsi dei moscerini è quello di realizzare una trappola. Per farlo sarà necessario un barattolo di vetro che andrà riempito con una soluzione di acqua con 2 cucchiai di zucchero e coperto con del cellophane.
Dopo averlo chiuso si dovranno praticare dei fori sul coperchio. I moscerini saranno attratti dall’odore ed entreranno all’interno, senza riuscire più ad uscire. Quando il barattolo sarà pieno andrà svuotato fuori.
Queste trappole possono essere disposte ovunque all’interno della casa. Qualcuna anche fuori della finestra.
Video
Se vuoi approfondire il tema dei rimedi naturali per allontanare gli insetti come zanzare, moscerini, mosche, formiche, farfalline della pasta guarda il video della mia rubrica a Unomattina in Famiglia QUI
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE