Con un limone si può anche fare la pulizia del rame!
Il rame è un metallo molto popolare e diffuso nelle case italiane, sia sotto forma di pentole sia di oggetti decorativi che, con la predisposizione naturale di questo metallo ad ossidarsi, tendono a diventare di un colore molto vicino al verde: la tipica patina chiamata verderame.
di Lucia Cuffaro
Occorrente
- 1 limone
- 1 cucchiaino di sale fino
- spugnetta da cucina
Per pulire i nostri accessori da cucina o le pentole di rame, basta spargere all’interno di un limone esausto un cucchiaino di sale fino e iniziare a strofinare la parte ossidata del rame.
Così facendo, in poco tempo, avremo donato luminosità e nuova vita ai nostri vecchi utensili da cucina! Oltre che per la pulizia periodica, questo rimedio aiuta a mantenere i nostri utensili di rame splendenti.
Stessa cosa anche per i tostapane o le griglie del barbecue e del camino.
LEGGI PURE
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE