Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Lunedì inizia con un’aria carica di umidità e insieme a lei altre cose: pensieri, desideri, attimi sfuggiti, parole rincorse. Questa mattina inizia così, una rapida sequenza di attimi e fotogrammi, in una stagione che non so più quale sia perché ho perso la conta dei giorni. E’ tutto fermo e tutto in realtà si muove e si smuove. Come il terreno che va preparato per le nuove piantine che cresceranno, così noi ci prepariamo alla nuova stagione. dentro è tutto rimescolato, quello che stava sotto ora sta sopra e viceversa. Così, in questa sorta di minestrone sensitivo, cerco di barcamenarmi e ritrovare una strada. Le giornate non possono passare tutte uguali, è ora di darsi una smossa. C’è gente che è riuscita a darsi delle regole, dice che sta bene in casa, fa un sacco di cose. Finite quelle cose però, che fai? Mi piace stare in casa, ma solo per lo stretto necessario, in una giornata uggiosa dove posso leggere, disegnare, cucinare, pulire quell’angolo lì, dove ci sta un sacco di polvere.

Poi è arrivata la luce, finalmente si può andare agli orti! E allora ci passo almeno un paio di ore, tra canne messe abbastanza storte (chissà se con la pioggia stanno ancora su), aromatiche da sistemare e fiori da piantare.

Per fortuna che c’è l’orto, il giardino condominiale, che ci sono i gatti, le piante, i minuscoli “non ti scordar di me” che mi richiamano l’infanzia, i giochi estivi in giardino e solo ora ricordo che è il mio fiore preferito. Piccolo e azzurro, simbolo della speranza e del ricordo.

In questi strani mesi in cui sembra che nulla sia accaduto in realtà tutto è successo. Cambierà ancora tutto, di nuovo. L’importante è non dimenticare.

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here