Per avere una pelle curata e bella, non servono prodotti pieni di siliconi ma possiamo utilizzare ingredienti che già abbiamo in casa.
Prepariamo in casa una maschera viso illuminante per la nostra pelle.
Ingredienti
Validi per un trattamento.
- 2 cucchiai di yogurt bianco intero
- 1 cucchiaino di cannella
Prepariamo la nostra maschera viso illuminante
Emulsioniamo in una ciotola 2 cucchiai di yogurt bianco intero, magari fatto da no, fortemente nutriente, idratante e lenitivo, e un cucchiaino di cannella in polvere, un disinfettante naturale che svolge una funzione stimolante, perfetta in una maschera viso.
Applicazione della maschera
Si applica sulla pelle leggermente inumidita, escludendo la zona della bocca e degli occhi.
Lasciamo in posa per circa 10 minuti, poi massaggiamo delicatamente con movimenti circolari; infine sciacquiamo con abbondante acqua tiepida.
È un trattamento levigante ed emolliente immediato, che lascia la pelle liscia e morbidissima. Da fare non più di una volta alla settimana.
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
76 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE