I miei libri
Leggere la pelle del viso
La pelle del viso ci parla.
Sul nostro volto vi è una vera e propria mappatura di segni, da osservare con il giusto tempo per comprenderne i significati più profondi. La pelle, e in particolare quella del viso, è infatti un organo così ricettivo da essere colpito non solo da squilibri fisici, ma anche da somatizzazioni di natura emotiva e psicologica.
Per questo tutto ciò che “contatta” la pelle del viso dovrebbe essere delicato, naturale e non invasivo. Abbiamo più che mai il dovere e la possibilità di scegliere quello che davvero può farci bene, dentro e fuori.
Vi proponiamo con questo volume un nuovo approccio culturale, quello del bell-essere naturale, un metodo legato alla bellezza dell’essere, che si contrappone alla moda della bellezza artificiale.
Fatto in Casa
Un gesto semplice come quello di autoprodurre il pane può essere rivoluzionario? Sì!
Scopri i rimedi naturali, come autoprodurre in cucina, per la pulizia e l’igiene della casa, per la cura del corpo di tutta la famiglia, e anche per quella delle piante e dell’orto.
Il saper fare ci rende più liberi e informati, ed è questa consapevolezza, assieme a valori di sobrietà, condivisione e recupero della tradizione, che l’autrice, partendo dalla sua esperienza personale, prova a trasmettere.
Occhio all’Etichetta
Il mio ultimo libro scritto a 4 mani con Elena Tioli (Vivere senza supermercato).
Un’inchiesta che svela il “lato B” dei prodotti che mettiamo nel carrello, una pratica guida al consumo critico, una lettura semplice e divertente per imparare a leggere le etichette e a riconoscere ciò che ci fa male.
Cibo, bevande, prodotti per l’igiene della persona, per la cura della casa e del giardino, vestiti e articoli per bambini. Al suo interno troverete informazioni, approfondimenti e trucchi per sopravvivere tra le corsie dei supermercati e scegliere le alternative più sane ed etiche.
Manuale di Cosmesi Naturale. Cambio pelle in 7 passi
In questo volume trovi le pratiche fondamentali per la cura personale del corpo, descritte con procedimenti facilissimi e ingredienti ricorrenti per ottimizzare le spese. Oltre 100 ricette che prevedono l’utilizzo di due o tre materie prime: un approccio ideale per agevolare il tuo bisogno di cambiamento in modo comodo e veloce. L’alternativa naturale c’è sempre, basta cercarla!
Cambio Pelle in 7 Passi
L’autoproduzione di Lucia è semplice e immediata. Chiunque può metterla in pratica, in poco tempo e con grande risparmio.
Tanta cura del corpo naturale e ricette di cosmesi, per lei & per lui, con sezioni dedicate ai pigri!
Un percorso che accompagna al cambiamento i lettori di ogni età e sesso, attraverso la leggerezza, con quiz e schede di sintesi, e richiami alle tradizioni del mondo.
Risparmia 700 euro in 7 giorni
Il libro nasce dall’idea di avere a portata di mano una guida pratica, il più possibile completa e agevole per ottenere un considerevole risparmio economico, che sia anche in sintonia con l’ambiente.
Con piccoli gesti ecocompatibili e pratiche quotidiane, che puntino decisi alla lotta contro gli sprechi, potremo avvicinarci all’obiettivo dei 700 euro in 7 giorni. Provare per credere!
Eco Kit per le pulizie ecologiche
Sono davvero necessari tutti i prodotti presenti nei supermercati per fare le pulizie?
Lucia ci dimostra che con 5 semplici materie prime, sempre le stesse, si possono ottenere ben 15 prodotti diversi che ci consentono di risolvere le principali esigenze della detersione casalinga.
Fatto in casa con Lucia
Energico, simpatico, frizzante e soprattutto ECOnomico ed ECOlogico, finalmente un DVD con i consigli di autoproduzione e risparmio di Lucia Cuffaro.
Senza perdere lo stile naturale e spontaneo che la caratterizza, Lucia ci mostra una giornata all’insegna dell’autoproduzione e del risparmio.
Occhio all’Etichetta
Scritto a 4 mani con Elena Tioli.
Anni di bombardamenti mediatici e tecniche sempre più affinate ci hanno condotto qui: a fidarci della pubblicità. Il risultato? Schiere di consumatori inconsapevoli, sempre pronti ad acquistare prodotti inutili e dannosi.
Per fortuna l’alternativa c’è! Possiamo decidere di non farci prendere in giro dalla confezione, dire addio a bisogni indotti e non essere complici di chi non rispetta le persone e il Pianeta.