di Lucia Cuffaro
Occorrente
Un rimedio conosciuto già al tempo degli antichi Egizi è quello dell’olio di ricino, che contiene oltre a importanti vitamine e acidi grassi, una percentuale fino al 90% di acido ricinoleico, un portentoso nutriente per il corpo.
Avendo affinità con la cheratina, la proteina presente nella cute e nei capelli, è in grado di riparare le fibre danneggiate della capigliatura, creando un effetto volumizzante sin dal primo trattamento.
È utile anche per ciglia e sopracciglia rade e unghie deboli.
L’impacco volumizzante capelli va applicato per almeno 2/3 ore per poi lavare bene i capelli con un buon shampoo bio o ancor meglio fai da te.
Link Utili
Ecco come autoprodursi in casa uno shampoo completamente naturale:
COME FARE IN CASA SHAMPOO E BALSAMO
Nel caso ci fosse pochissimo tempo, ecco un’idea furba per ridare brillantezza ai tuoi capelli in un attimo:
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE