Mai provato il setoso burro struccante viso e occhi?
Ti cambierà la tua routine in modo più naturale. La pelle attorno agli occhi è molto delicata e si strucca più facilmente con un burro cosmetico.
di Lucia Cuffaro
È facilissimo autoprodurre questo burro struccante viso e occhi.
Occorrente
- 30 g di Burro di Karitè
- 50 ml di idrolato di Rose o di Lavanda
- barattolino o vasetto con tappo
- dischetti struccanti lavabili
Prepariamo il Burro struccante viso e occhi
Questa ricetta è anche un’ottima idea regalo per amici e familiari. Bastano infatti solo 2 materie prime: il Burro di Karitè e l’idrolato/acqua di rose, o quello di lavanda in caso di pelli impure.
Mescoliamo con un cucchiaino con energia fino a che la parte liquida non sia perfettamente inglobata.
Si possono aggiungere anche 2 gocce di vitamina E e 2 gocce di acido ialuronico per donare anche un potere antirughe a questo struccante.
Poniamo in un vasetto a chiusura ermetica perfettamente pulito. Ne basta poco per ogni trattamento.
Si massaggia sul viso e sugli occhi, con movimenti circolari e picchiettii delicati, fino al completo scioglimento del trucco.
Possiamo usare dei dischetti struccanti lavabili più ecologici rispetto a quelli usa e getta da acquistare nei negozi bio o da autoprodurre con scampoli di asciugamani morbidi o panni in microfibra.
Dura 3 mesi a temperatura ambiente, in inverno fino a 5 mesi.
Leggi pure
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
76 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE