Molto più sana, molto più fashion, molto più ecologica di una bibita gasata della grande distribuzione piena di additivi, coloranti e zuccheri raffinati: ecco la ricetta per fare in casa l’acqua aromatizzata, per un creativo aperitivo in barattolo!
Ricette di Lucia Cuffaro
Acqua Aromatizzata alla Frutta e Verdure come Bibita
Occorrente
- 1 l di acqua di rubinetto
- 5 fettine di limone
- 5 fettine di cetriolo
- 5 foglie di menta
- acido citrico alimentare (facoltativo)
Per preparare questa rinfrescante e salutare bibita utilizziamo della frutta fresca e verdura bio. Tagliamo 5 fettine di cetriolo e 5 di limone e le tuffiamo nell’acqua; uniamo poi 5 foglioline di menta, per dare un tocco ancora più rinfrescante.
Volendo possiamo anche rendere il tutto più frizzantino usando dell’acqua gasata e un cucchiaino di acido citrico alimentare.
Acqua aromatizzata: Tempi e conservazione
Mettiamo in frigorifero per almeno un’oretta. Ecco pronta una bibita aromatizzata anche molto fresca, chic e bella da mostrare.
Si conserva in frigorifero per 2 giorni.
Possiamo anche modificare a piacimento la ricetta, ad esempio mettendo in infusione dei mirtilli e delle fettine di arancia (o altro).
Come vuole la moda del momento serviamo non in bicchieri ma in barattoli di vetro.
Più cool e scenografici!
Video
Ecco il video su come realizzare l’acqua aromatizzata che ho realizzato durante la rubrica “Chi fa da sé” su Rai 1
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE