Un classico: la macchia di olio, di unto o di grasso. Cosa fare? Nessun problema, ci viene in aiuto un piccolo trucco dei nonni per pulire le macchie di olio!
di Lucia Cuffaro
Occorrente
- 1 cucchiaio di fecola di patate o amido di mais
- spazzola
Ecco come pulire le macchie di olio
Per pulire le macchie di olio basta posizionare con delicatezza un cucchiaio di fecola di patate sulla macchia, tenendo in posa per una notte.
La fecola infatti sarĂ in grado di assorbire completamente tutto l’unto.
Trascorso il tempo si dovrĂ solamente spazzolare energicamente: come in una magia spariranno completamente sia la macchia di sporco sia la fecola.
Fatto in casa
ACQUISTA FATTO IN CASA IN SCONTO
Un gesto semplice come quello di autoprodurre il pane può essere rivoluzionario?
Il saper fare ci rende più liberi e informati, ed è questa consapevolezza, assieme a valori di sobrietà , condivisione e recupero della tradizione, che l’autrice, partendo dalla sua esperienza personale, prova a trasmettere.

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
77 lezioni (se ne aggiunge una in piĂą al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE