Spettacolo Rimballati di Lucia Cuffaro in anteprima al Festival EcoFuturo Padova
RIMBALLATI
come l’Artificiale ha soffocato il Naturale
Uno spettacolo teatrale scritto e interpretato da Lucia Cuffaro
100 anni, 10 soste, 1 donna dal Futuro.
Un ironico e graffiante monologo di Teatro Ecologico, a spasso nel tempo per immaginare un mondo diverso, con l’idea che la consapevolezza ambientale ci renda tutti più Ecoisti.
In anteprima assoluta all’ EcoFuturo Festival
Mercoledì 12 luglio ore 21.30
Padova – Parco Fenice Lungargine Rovetta 28
presso il “Fenice Green Energy Park”, il primo parco in Italia dedicato alle energie da fonti rinnovabili, gestito dalla Fondazione Fenice onlus.
Evento Facebook https://www.facebook.com/events/1904460749769001/
E a seguire una esibizione musicale di un giovane talento emergente: ANNY (Annalisa Paolin); qui potete ascoltare una sua interpretazione:https://www.youtube.com/
Non mancate!
_____________________
Dopo il successo delle prime tre edizioni, dal 12 al 16 luglio torna EcoFuturo Festival, il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione! coordinato da Fabio Roggiolani Michele Dotti Sergio Ferraris Jacopo Fo Sauro Secci e tanti altri.
Dopo il successo delle prime tre edizioni, dal 12 al 16 luglio torna EcoFuturo, il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione!
Non è soltanto una fiera di innovazioni ecotecnologiche, EcoFuturo nasce dall’incontro di alcune persone e realtà che insieme maturano una precisa consapevolezza: quella che in Italia esiste un patrimomio straordinario di idee, esperienze e progettualità che coinvolge l’ecologismo in tutte le sue diverse espressioni.
Un patrimonio troppo spesso invisibile. Associazionismo, imprese innovative, amministrazioni virtuose, mondo della ricerca e dell’informazione spesso rappresentano delle vere e proprie eccellenze, a livello europeo e in alcuni casi addirittura mondiale!
Il programma lo trovi su www.festivalecofuturo.it
_____________________
Lucia Cuffaro
Presidente del Movimento per la Decrescita Felice, ha una vita piena e intensa, dedicata in gran parte al volontariato e alla divulgazione di riflessioni sulla riduzione degli sprechi e il ben-essere.
Vive a Roma, nel quartiere Massimina vicino alla mostruosa Malagrotta, la discarica che per reazione l’ha avvicinata al mondo dell’attivismo.
Appassionata esperta di autoproduzione ed erbe officinali, partecipa a varie trasmissioni TV e Radio (Rai3, La 7, Tv2000, Radio S. Marino), collaborando in particolare con Unomattina in Famiglia su Rai Uno, dove conduce dal 2012 la rubrica Chi fa da sé. I suoi articoli sono pubblicati su BioEcoGeo, Vivi Consapevole, Yoga Jornal, Starbene.
Sociologa di formazione, ha lavorato come collaboratore parlamentare alla Camera dei Deputati, occupandosi di ecomafie, rifiuti e comunicazione ambientale.
Ha pubblicato per il Gruppo Macro: Cambio Pelle in 7 passi, l’Eco Kit per le Pulizie Ecologiche, Fatto in casa, Risparmia 700 euro in 7 giorni, il DVD Fatto in casa con Lucia.
Gira l’Italia come formatrice per insegnare come evitare le sostanze tossiche nei prodotti di uso comune e autoprodurre le alternative naturali. Amante delle tradizioni popolari e rimedi antichi, viaggia per i luoghi più incontaminati del Pianeta alla ricerca di pratiche millenarie profondamente legate alla Madre Terra.
Il suo blog http://
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE