Come moltiplicare una pianta di rosmarino in 3 semplici passi, con l’antico metodo a talea per avere a costo zero un giardino aromatico casalingo.
di Lucia Cuffaro
1. Il periodi più adatto è quello dell’inizio della primavera (e inizio autunno). Si procede tagliando dei rametti lunghi circa 15 cm.
2. Eliminare le foglie alla base (2/3 del totale)
3. Interrare il rametto per 1/3 circa della lunghezza totale in un vasetto e innaffiare giornalmente per favorire il radicamento e la crescita.
Un metodo semplice da provare subito, per risparmiare e per avere sempre a portata di mano una delle piante aromatiche più versatili per sé o da regalare.
Proprietà del rosmarino
Il rosmarino è una pianta antichissima, preziosa, già molto usata ai tempi degli antichi romani perché antisettico, digestivo, battericida, aromatico, tintura naturale e anche stimolante della crescita dei capelli.
Leggi pure
Spray pulente con erbe aromatiche
Spray rinforzante per capelli al rosmarino
Depurarsi in primavera per ritrovare la bellezza naturale
Acqua detox digestiva e depurante con erbe, frutta e fiori di primavera
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE