Come fare il canarino per digerire?
Ecco come preparare questa bevanda utile anche per il mal di stomaco e per la nausea.
La ricetta che ci hanno tramandato i nonni è tanto semplice quanto efficace per digerire anche il pranzo delle feste, o di un matrimonio “corposo” (ho mamma ciociara ne so qualcosa!).
Occorrente per bevanda canarino
- 1 limone bio
- 200 ml di acqua
- coltello o pelapatate
- 200 ml di acqua
Canarino per digerire: La preparazione
Prendiamo un limone bio (importante che non abbia buccia trattata con pesticidi) e con un coltello, o ancor meglio un pelapatate, lo priviamo della sua buccia, stando attenti a tagliare solo la parte gialla (non quella bianca più amarognola).
Mettiamo le bucce in un pentolino con circa 200 ml di acqua e facciamo bollire con un coperchio per una decina di minuti, finché l’acqua non avrà preso il classico colore giallo “canarino”.
Non resta che bere il nostro canarino per digerire ancora caldo (senza zucchero o miele) e sedersi su un divano ad aspettare che faccia il suo effetto.
Ottimo non solo per migliorare una cattiva digestione, ma anche per episodi di stomaco irritato, sbronza, nausea, perché riesce a far espellere il cibo velocemente, facilitando il vomito…quindi, nel caso, pronti a correre in bagno!
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE