Vi presento una novità! La Pistacchiella. Gnam! Nell’articolo troverai la ricetta per autoprodurre con facilità una golosissima crema di pistacchi fatta in casa.
di Lucia Cuffaro
Occorrente
- 100 gr di pistacchi non salati
- 100 gr di olio di cocco alimentare
- 50 ml di latte vegetale
- tritatutto
- barattolo di vetro con tappo
Preparazione della Pistacchiella
Dopo aver rimosso la pellicina dai pistacchi (vanno bene sia freschi che secchi), li tritiamo finemente con un mixer.
Li amalgamiamo poi perfettamente direttamente nel mixer all’olio di cocco ad uso alimentare(un po’ ammorbidito se è conservato in frigorifero ed ha la consistenza di un burro) e a 50 ml di latte vegetale (di riso, avena, farro, etc).
La Pistacchiella è già pronta! Basta pochissimo per autoprodurla. Una volta pronta si può spalmare sul pane, oppure anche per guarnire dei biscotti.
Gnam gnam!
Conservazione della crema di pistacchi
Si conserva una settimana in frigorifero, oppure si può congelare per 3 mesi.
Leggi anche
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE