Venerdì 18 Settembre 2020 dalle h 17 alle 18 sarò a Pisa, negli spazi della Stazione Leopolda in Piazza Guerrazzi per una conferenza con ingresso libero dedicata alla “Casa ecologica: qualità dell’aria, detersivi naturali, autoproduzione della lisciva, vernici ecologiche e fai da te, piante mangia smog”, all’interno della manifestazione Fior di Città – Pisa in Fiore.
Durante l’evento sperimenteremo le pratiche più semplici ed efficaci per migliorare la qualità dell’aria in casa e sui luoghi di lavoro, grazie alle piante mangia smog, ma anche l’autoproduzione di detersivi naturali per igienizzare e pulire la casa, evitando così sostanze tossiche, dannose per la salute e per l’ambiente. Tra gli argomenti proposti anche i Microrganismi Effettivi, la Lisciva di cenere e le Vernici eco.
Il fine? Una casa salubre e naturale davvero!
Programma della fiera Pisa in Fiore
La manifestazione Pisa in Fiore è dedicata alla tutela della natura e alla cura del verde in ambito urbano. La struttura comprende un percorso espositivo nel centro storico cittadino e un programma di appuntamenti divulgativi suddivisi in sei aree tematiche: EXPO, ART, EDU, JUNIOR, PHOTO, TOUR.
Tutta la fiera ha accesso gratuito.
Il programma prevede esposizione di piante ed attrezzature per il giardinaggio, la mostra di bonsai, installazioni artistiche, attività didattiche anche per i piccoli, set fotografiche, crociere in battello sul fiume Arno, itinerari guidati alla scoperta delle bellezze storico artistiche, apertura dei giardini nascosti.
Per altre info www.pisainfiore.it
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE